Layout del blog

Diserbatrice meccanica

Diserbatrice meccanica 

DESCRIZIONE

La Diserbatrice meccanica per Vigneto Olmi, esegue il lavoro di asportazione del manto erboso tra le piante ed allo stesso tempo, rimuove la vegetazione sul ceppo della vite.

Si effettua Otteniamo pertanto un doppio lavoro: eliminazione delle erbe infestanti circostante la pianta e lavorazione di spollonatura del ceppo.

La Diserbatrice meccanica è provvista di un rullo inclinato di 15° rispetto al filare, per operare su una fascia di lavoro più ampia. In questo modo solo una piccola parte del rullo agisce sulla pianta per evitare danni e rendere il lavoro più delicato; la restante parte del rullo agisce invece sull’erba.

La rotazione del rullo avviene meccanicamente tramite cardano, mentre i tre spostamenti sono idraulici per regolare: l’altezza del telaio, lo spostamento laterale e l’altezza della fascia di lavoro .

Gli spostamenti idraulici e la struttura del telaio sono stati progettati per permettere i movimenti in maniera veloce e precisa anche quando lo spazio tra una vite e l’altra è ridotto.


L’altezza del lavoro eseguito è regolabile idraulicamente da cm. 20 a cm. 60. Questo permette di poter lavorare sia sulla pianta che sull’erba oppure in stagione avanzata si può decidere di intervenire solo sull’erba chiudendo il carter di protezione dei fili.

L’esclusivo rullo è caratterizzato dalla riserva di filo incorporato che permette di poter lavorare su ampie superfici e ridurre al minimo lo spreco del filo; il filo è estraibile a seconda delle esigenze.

A richiesta viene fornito un rullo supplementare per aumentare la larghezza di lavoro verso il centro del filare; con l’applicazione del rullo supplementare si ottiene una larghezza di lavoro di cm. 50.   



La Diserbatrice meccanica è disponibile in quattro modelli di larghezza a seconda della trattrice utilizzata; inoltre è disponibile un telaio più grande con uno spostamento laterale maggiore per poter lavorare comodamente anche nei frutteti.

La Diserbatrice meccanica si adatta benissimo in qualsiasi condizione del vigneto; in particolare in collina dove le condizioni di lavoro risultano più difficili e irregolari.

Le caratteristiche di questo attrezzo che lo distinguono sul mercato sono l’estremo rispetto della vite, il lavoro eseguito è delicato e preciso.

Inoltre la velocità operativa e la solidità della struttura la rendono un attrezzo ideale sia per piccole aziende che per aziende di grandi estensioni.

L’uso della Diserbatrice meccanica Olmi, migliora le condizioni di lavoro nel vigneto, poiché sostituisce anche totalmente l’utilizzo di diserbanti chimici. L’azione esercitata dal filo sull’erba permette di ritardane la ricrescita.

Si contribuisce pertanto ad agevolare in particolar modo le lavorazioni in aziende biologiche, che sono in costante aumento.


La Diserbatrice meccanica Olmi esegue un lavoro di qualità senza alcun rischio per la pianta. La Diserbatrice meccanica effettua un doppio lavoro: elimina i polloni sul ceppo della vite, ed elimina l'erba circostante la pianta. Il particolare rullo porta fili, ha un'inclinazione di 15° rispetto al filare, per favorire la lavorazione di spollonatura sul ceppo ottenendo una lavorazione più delicata. Particolarmente indicata nelle lavorazioni collinari e in impianti con ceppi bassi, permette un lavoro agile e sicuro nel rispetto delle piante. E' possibile applicare un rullo supplementare che permette di aumentare la fascia di lavoro. Elimina l’utilizzo di diserbanti chimici.

DISEGNO TECNICO

MODELLI DISPONIBILI

Modelli disponibili Larghezza max a riposo Adatta per trattrici di larghezza
S 1000 mm Da mm 1000 a 1250
M 1200 mm Da mm 1250 a 1400
L 1400 mm Da mm 1400 a 1700
XL 1400 mm Da mm 1700 a 2000

CARATTERISTICHE

Rotazione meccanica
Rullo inclinabile con riserva di filo incorporato estraibile secondo le esigenze di lavoro
Altezza di lavoro da 250 a 800 mm. Regolabile idraulicamente
Larghezza di lavoro 350 mm. con un rotore.
Larghezza di lavoro 500 mm. con due rotori
Potenza richiesta 40 HP
Accessori

GALLERIA

video 

CONDIVIDI SU:

Share by: