Layout del blog

500-R, Defogliatrici pneumatiche per meleto e frutteto

Esperienza ventennale nelle Defogliatrici Pneumatiche.

Nuovo Diffusore aria: maggiori performance, minori consumi


Perché Sceglierci?

Perché siamo stati i primi ad applicare la tecnologia di Defogliatura Pneumatica su Meleti e Frutteti

500-R

DESCRIZIONE

Defogliatrice pneumatica posteriore, applicata su attacco a 3 punti posteriore al trattore, 2 testate defoglianti sullo stesso lato. indicata per il lavoro su meleti ma anche su lamponi e frutti di bosco. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Potenza min. richiesta del trattore 80 HP
PTO 750 rpm
Peso 580 Kg
Inclinazione del telaio 30°
Fascia di lavoro mm. 1400
Velocità di lavoro da 1,5 a 2 Km/h a seconda delle condizioni di lavoro
Nel caso di utilizzo su lamponi la velocità è di 3-3,5 Km/h
Pressione di lavoro da 0,5 a 0,9 bar (regolabile tramite la presa di forza del trattore)

DESCRIZIONE

La defogliatrice OLMI modello VORTEX è stata specificamente progettata per assicurare un’efficace e mirata sfogliatura del meleto, consentendo l’eliminazione selettiva delle foglie in completa sicurezza e senza arrecare alcun danno ai frutti, data l’assenza di azione meccanica a contatto con la parete fruttifera. VORTEX è basata sulla Precision Air Stream Technology, sviluppata in oltre 20 anni di esperienza nella defogliazione pneumatica del vigneto.


Tale tecnologia si caratterizza per l’emissione di un flusso d’aria intermittente a pressione variabile, che fuoriesce dai dischi rotanti.

La defogliatrice VORTEX si è inoltre dimostrata particolarmente efficace nella rimozione degli inerti eventualmente presenti nella fascia fruttifera, permettendo di ridurre gli scarti di lavorazione.

L’eliminazione selettiva delle foglie permette di migliorare considerevolmente l’esposizione solare, aumentando la colorazione in particolare sulle varietà rosse, come: Pink Lady, Fuji, Gala, Kanzi, Ambrosia, Rock IT, Evelina e Rosy Glow ecc…. 

VANTAGGI

  • sfogliatura selettiva del meleto senza arrecare danno ai frutti
  • maggiore qualita’ del prodotto finale e conseguente maggior valore delle mele raccolte per effetto della miglior colorazione.
  • elimina la manodopera e l’utilizzo di materiale riflettente

utilizzo

In maturazione (da 25 a 7 giorni prima della raccolta): l’asporto delle foglie permette di aumentare il colore e quindi la qualità delle mele. 

Accesori

GALLERIA

VIDEO

CONDIVIDI SU:

Share by: